sabato 16 febbraio 2013

Acquisti della settimana.



Il mondo di Ran vol.3: Già letto. Sempre delizioso e sempre character-based. Se in un fumetto cercate storie complicate e arzigogolate alla Naoki Urasawa lasciate perdere. Se invece amate lo slice of life ed i personaggi adorabili leggetelo!
Il giorno prima dell'estate vol.1: Bello. Ho modificato il mio commento all'opera che avevo postato qualche tempo fa. Per un giudizio più accurato leggete quello.
Kuroko no Basket vol.1: Dopo una settimana tremenda avevo voglia di leggere qualcosa di leggero e divertente, quindi ho optato per questo. Nella mia fumetteria ha un sacco di fan (che mi hanno fatto una capa tanta XD) ed anche nel resto del mondo, vedo!
Oresama Teacher vol.1: Preso per lo stesso motivo di cui sopra. Mi è sembrato delirante al punto giusto!
EDIT: Ho letto il primo volume e - incredibile- mi è piaciuto! Sarà che l'elemento comico è abbastanza marcato e che la protagonista è una mezza cretina (attorniata da personaggi maschili ancora più cretini XD). Piacevole e rilassante. Promosso!
Kirakira 100% vol.2: Non l'ho ancora letto, ma prego tutti i santi che non svacchi già al secondo volume, perché il primo è stato carinissimo!
L'uomo tigre vol.2: C'è qualcosa di strano in questo volume... La qualità di stampa delle tavole mi sembra peggiorata! Ma magari sono proprio i materiali originali ad essere così. Boh? 
Five vol.1: Perché l'ho preso? Beh, cent'anni fa avevo letto un capitolo in scan e mi era piaciuto. Proviamo a leggere il primo volume
EDIT: Ieri sera ho provato a leggerlo ma non fa per me. Non sono riuscito a finire nemmeno il primo volume e mi ha ricordato veramente troppi shoujo per destare il mio interesse . Se siete interessati a questo primo volume sono disposto a scambiarlo! (contattatemi in privato o nei commenti o dove vi pare!).
Freesia vol.2: Mi rendo conto che Jiro Matsumoto non è un autore facile da digerire, ma questa è un opera che meriterebbe più visibilità (diciamocelo: non se l'è filato nessuno! Almeno nella mia fumetteria).

A presto con commenti più approfonditi.

9 commenti:

  1. uh che bello, è uscito five! domani lo cerco in edicola e lo scrocco a mamma.

    ran aspetterà fino a martedì come minimo, almeno spero che arrivi per quel giorno! >_<

    RispondiElimina
  2. Il mondo di Ran è delizioso!!! Concordo con te!
    Invece Freesia mi incuriosisce molto ma sono davvero tanto indecisa e le mie finanze sono decisamente mooolto ridotte...buona lettura e fammi sapere di Five, anch'io tempo fa ho letto qualche scans e non era malaccio, chissà.

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora di avere anche io "Il giorno prima dell'estate" fra le mani!

    RispondiElimina
  4. Di tutti questi non ho preso nulla ma mi ispirano Kuroko (che ho deciso di recuperare in blocco a serie ben inoltrata), Freesia e Il giorno prima dell'estate ma sono orrendamente senza fondi. Quello che ha più probabilità di essere preso è Il giorno prima dell'estate, visto che ha solo tre volumi all'attivo (maledetta Planet Manga, sempre da lei finisco a comprare!) ^^

    RispondiElimina
  5. Avessi piu' disponibilità economiche proverei "Freesia" ma proprio non posso.
    "Il mondo di Ran" 3 lo compro in settimana.

    Su "Kirakira" 2 che ho finito di leggere ieri, non saprei cosa dirti. Cioè io lo compro solo perchè è scritto e disegnato dalla Misuzawa (so che detta cosi suona molto bimbominkia) però è il classico shoujo manga con la protagonista che si fa 1000 pippe mentali ecc ecc. Però posso dirti che il cast secondario è sopportabile e poi c'è sempre la voglia di scoprire come finisce la storia (e questa è un'ottima cosa).
    Insomma la cosa che mi spaventa è che mancano 7 volumi alla fine e davvero per quanto possa voler bene all'autrice, non so proprio cosa possa inventarsi.

    RispondiElimina
  6. FIVE è una mezza delusione: mi piaciucchia, ma non mi fa impazzire. L'avevo letto in spagnolo moooooolto tempo fa e l'avevo trovato molto carino. Ma forse sono cambiato io... L'edizione J-pop/Gp è un errore continuo (Loghi scritti col lettering, pagine bianche, baloon vuoti, quell'orribile stanghetta per gli accapo che non si vede e rende difficile la lettura...) e quindi mi sa che lo boccio, a malincuore, perchè anche se per me non è più bello come un tempo ero curioso di vederlo finire... Lo recupererò in spagnolo e buonanotte! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi non capisco prchè non l'ho letto in giapponese... XD

      Elimina
    2. è davvero così brutto nino? io lo aspettavo con una buona dose di curiosità! ;_;

      Elimina
  7. L'edizione italiana mi fa ca**re! ;) Ma il manga è semplice e bellino. Non rientra più nelle mie corde, ma d'altronde anche Hana yori dango, che amavo alla follia, ormai mi dice meno di zero... Sono cambiato io, non c'è niente da fare. :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...